Passaggi pedonali, dossi e asfaltature. L’amministrazione punta sulla sicurezza stradale
Con 124 mila euro (100 mila dalla legge di Bilancio 2018) si stanno effettuando diversi interventi nei punti più insicuri di Castellanza
L’Amministrazione Comunale di Castellanza punta sulla sicurezza stradale e ha deciso di effettuare una serie di interventi per la sicurezza di strade e marciapiedi cittadini. Sono, infatti, in corso dallo scorso mese di maggio una serie di interventi per la sicurezza stradale per un importo di 124mila euro.
Grazie alla Legge di Bilancio 2018 (art. 1, comma 107) il Comune di Castellanza ha ricevuto 100mila euro erogati dal Ministero dell’Interno a cui sono stati aggiunti altri 24mila finanziati con mezzi propri dall’Amministrazione Comunale da destinare a opere di sicurezza stradale.
L’Ufficio Tecnico comunale, dopo un’attenta analisi delle criticità presenti nel territorio, ha stilato un elenco di interventi da effettuarsi ed ha proceduto celermente alla progettazione e ad appaltare le opere. Il 14 Maggio si è dato il via ai lavori, che sono ancora in corso, e che riguardano:

1) La fornitura e la posa di illuminazione di passaggi pedonali particolarmente pericolosi per la sicurezza dei pedoni. In particolare, in Corso Matteotti dove sono in corso i lavori per il posizionamento di impianti nei pressi di via E. Colombo, all’incrocio con via Veneto e nei pressi della Deutsche Bank. Su via Saronnese è stato previsto il posizionamento di un impianto doppio nei pressi dell’incrocio con via Solferino.
2) Si provvederà alla sostituzione di un palo a mensola braccio semaforico nella zona Buon Gesù.
3) Si è rimosso un dosso in gomma ormai deteriorato e se ne è realizzato uno in asfalto nei pressi dell’entrata del Pala Borsani.
4) Si stanno terminando le nuove isole spartitraffico in via mons. Colombo che porteranno all’eliminazione dei new jersey in plastica presenti da molti anni.
5) Si è realizzato un tratto di marciapiede mancante in via mons. Colombo tra i civici 51 e 59.
6) Si provvederà all’asfaltatura (rifacimento tappetino di usura) di via per Saronno dalla rotonda con via Bettinelli all’incrocio con via Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.