Il sindaco Luciano Pezza presenta la giunta
Si è tenuto ieri sera, giovedì 13 giugno, il primo consiglio comunale della giunta guidata da Luciano Pezza
Si è tenuto ieri sera, giovedì 13 giugno, il primo consiglio comunale della giunta guidata da Luciano Pezza. Già primo cittadino nelle passate amministrazioni e vicesindaco negli ultimi cinque anni guidati da Ruggero Ranzani, Pezza ha indossato la fascia tricolore e ha presentato la sua giunta. Luciano Pezza ha vinto le elezioni per un solo voto di differenza sullo sfidante Maurizio Spozio.
Le diverse deleghe sono state così divise: la delega ai Lavori Pubblici e Territorio andrà a Giorgio Plooy, che ricoprirà anche le funzioni di vicesindaco. A Federica Gambato saranno delegate le funzioni relative ai Servizi Sociali, al Turismo ed alla Programmazione Urbanistica. Di rilievo anche i compiti affidati a tutti i consiglieri di maggioranza che saranno chiamati a collaborare con il sindaco e la giunta nella gestione operativa delle seguenti materie. Ai rapporti con Enti sovraordinati, Consorzi e società pubbliche: Davide Bellini. Ai rapporti con la protezione Civile, Sport: Enzo Fabio Artino. Rapporti con gli istituti scolastici, istruzione ed informazione: Silvano Fantato. Rapporti ai Servizi Sociali l’ex sindaco e “mister preferenze” di queste elezioni, Ruggero Ranzani. Referente Operativo Comunale della Protezione Civile, rapporti con le Associazioni, ONLUS ed Enti morali: Lorenzo Canazza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.