Venegono Inferiore, primo consiglio comunale. Svelata la giunta

Inizia il secondo mandato per Mattia Premazzi. Assessori: due conferme e due novità

consiglio comunale venegono inferiore

E’ iniziato mercoledì 12 giugno il secondo mandato di Mattia Premazzi come sindaco di Venegono Inferiore.

Con il primo consiglio comunale è stata svelata la giunta che amministrerà il paese per i prossimi cinque anni.

Rispetto alla squadra che ha guidato Venegono Inferiore nei passati cinque anni, due sono le conferme e due invece le novità.

Vicesindaco sarà Lisa Filiguri, che succederà come “numero due” a Tommaso Valle, oltre ad assumere l’assessorato a cultura, sport e associazioni. La seconda novità è Antonio Germanò, nominato assessore ad ambiente, servizi e partecipate. Confermati Maria Chiara Cremona, che passa dai servizi educativi ai lavori pubblici, mentre Martino Incarbone sarà assessore ai servizi sociali e sicurezza.

Le altre deleghe: Ilaria Bertuletti urp e comunicazione, Matteo Cremona pubblica istruzione, Filippo Castelli – anche capogruppo – tributi e personale, Daniela Artioli a urbanistica e bandi.

Giorgio Zaupa, candidato sindaco della Lista Lega, guiderà invece l’opposizione, completata dall’esperienza di Barbara Lamperti e Franco Cremona e dal neoeletto consigliere Luca Ranzi. Queste le sue parole di Zaupa: «E’ stata una serata di formalità. Ho fatto solo un piccolo intervento. Adotterò una linea: chiedo di essere ascoltato altrimenti farò diventare la richiesta di dominio pubblico. Non voglio parlare tanto, vorrei essere “cinico”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.