Weekend di festa all’oratorio San Luigi Gonzaga
Sabato 22 e domenica 23 giugno tanti appuntamenti e attività in oratorio per la festa patronale

Sabato 22 e domenica 23 giugno ci sarà la festa di San Luigi in oratorio a Marnate che si fa da molti per festeggiare San Luigi Gonzaga, il santo a cui è dedicato l’oratorio.
La festa inizia da sabato mattina con la tradizionale fiaccola votiva che da moltissimi anni si fa partiranno un gruppo di ragazzi e genitori da marnate con i pulmini raggiungeremo il Santuario della Madonna del Monte Spineto a Stazzano e li verrà accesa la fiaccola con la benedizione da parte del sacerdote del santuario.
Da qui i ragazzi inizieranno a correre e a passarsi la fiaccola fino ad arrivare in oratorio dove inizierà la festa qui si farà la benedizione della fiaccola da parte del nostro don Franco Bernini e si accenderà il braciere. Poi in oratorio alla sera ci sarà lo stand gastronomico e serata di musica e balli con DJ Gianni.
La domenica 23 giugno, dopo la Santa Messa delle ore 10, celebrata dal parroco don Franco Bernini e si ricorderà San Luigi Gonzaga. Per i ragazzi in oratorio, ci saranno gli hobbisti marnatesi in mostra con le loro numerose attività da far vedere a tutti e poi ci sarà il pranzo in oratorio.
Nel pomeriggio ci saranno numerose attività per i nostri bambini (gonfiabili, truccabimbi) verranno anche
“la compagnia del corvo Selenè” che faranno tiro con l’ arco e combattimenti medievali e giocoleria con il fuoco.
Ci sarà anche la squadra di Football Americano che si allenano da parecchi anni nel nostro oratorio (i Bluestorm) che faranno delle attività per far avvicinare e conoscere a chi vuole il mondo del football americano. La festa si concluderà con la messa è processione con la statua di San Luigi Gonzaga di lunedì sera celebrata da Don Fabio Coppini che ricorda i suoi 15 anni di ordinazione sacerdotale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.