Al via le asfaltature: ecco il cronoprogramma e le strade interessate
Al via da domani, mercoledì 3 luglio, il piano di asfaltature che interesserà alcune delle vie principali della città

Ripartono il 3 luglio le asfaltature che interesseranno gran parte delle strade principali di Malnate.
La prima parte delle manutenzioni del manto stradale erano state effettuate in aprile in piazza Libertà e vie limitrofe: «Il grosso dei lavori è stato posticipato tra luglio e agosto – spiega Davide Feleppa, nuovo assessore della Giunta Bellifemine con deleghe ai lavori pubblici, mobilità, manutenzioni ed efficientamento energetico, che ha preso in mano in un’ottica di continuità i programmi di manutenzione stradale avviati dalla precedente amministrazione – A scuole chiuse e ferie iniziate per molti cittadini le limitazioni alla circolazione saranno più tollerabili anche se bisogna mettere in conto comunque i disagi di rumore e polvere perché ci sarà un lavoro di rimozione parziale del manto statale danneggiato prima di stendere il nuovo strato di asfalto».
Secondo il crono-programma stilato, la prima strada interessata dai lavori diurni dal 3 al 6 luglio è via Varese nel tratto dalla Chiesa San Matteo fino alla centrale p.zza Repubblica.
Si proseguirà poi su via Martiri Patrioti da p.zza San Vittore, via Libia e via Diaz fino al 19 luglio.
In seguito i lavori interesseranno via Kennedy dal 22 luglio al 2 agosto, per proseguire su via Como fino alla rotonda di San Salvatore fino al 20 agosto, concentrando alcuni tratti dei lavori in notturna per minimizzare i disagi al traffico.
L’ultima area interessata sarà la SP3 che verrà ultimata entro il 30 agosto sempre in notturna.
Il programma di massima potrebbe subire variazioni dovute a imprevisti o alle condizioni meteo avverse. Sul sito web e sulla pagina Facebook del Comune si possono trovare tutti i dettagli in merito alle variazioni di viabilità delle aree interessate dai lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.