Arianna Castiglioni, spareggio vincente per la finale

Nell'uno contro uno batte la belga Lecluyse e stacca il pass per la finale di domani

arianna castiglioni

Dopo l’eliminazione di ieri di Nicolò Martinenghi, Arianna Castiglioni dovrà disputare lo spareggio per accedere alla finale

La bustocca è scesa in vasca alle 13.29 italiane per la semifinale dei 100 rana ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Gwangju, in Corea del Sud.

Nella batteria, Arianna Castiglioni con una grande vasca di ritorno ha chiuso terza la penultima batteria volando in semifinale con 1’07″09 alle spalle di King (1’06″31) e Yu.

Inserita nella seconda heat di semifinale assieme all’altra italiana in gara, Martina Carraro, la Castiglioni ha chiuso al quinto posto con il tempo di 1’06″97. Stesso tempo per la belga Fanny Lecluyse, contro la quale dovrà affrontare lo spareggio per accedere alla finale alle 14.31 italiane.

Va invece in finale Martina Carraro con il nuovo record italiano: 1’06″39.

Nello spareggio Arianna dà il suo meglio, pareggia il record italiano appena siglato dalla Carraro, e stacca il pass per la finale di domani.

«Non ho pensato al tempo ma alla gara. Sono contentissima» le dichiarazioni a caldo subito dopo la gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.