Ottavo posto per Arianna Castiglioni. Ancora niente finale per Martinenghi

La bustocca nella finale dei 100 rana combatte ma chiude ottava con il tempo di 1'07"06. Dopo il decimo posto nelle batterie, l'azzatese non supera la semifinale

nicolò martinenghi arianna castiglioni nuoto

Terza giornata di gare nel mondiale di nuoto che si sta svolgendo a Gwangju, in Corea del Sud.

Impegnati nella serata coreana Arianna Castiglioni nella finale dei 100 rana e Nicolò Martinenghi nella semifinale dei 50 rana.

Arianna Castiglioni, dopo aver eguagliato il record italiano, condiviso dalla compagna di vasca Martina Carraro, in finale chiude all’ottavo posto con il tempo di 1’07″06. Meglio di lei la Carraro, terza e bronzo, mentre l’oro lo conquista la statunitense Lilly King, che vince il testa a testa con la russa Efimova.

Le parole di Arianna Castiglioni: «Visto il tempo di ieri e la finale di oggi, me la potevo giocare. Sono arrivata molto stanca alla fine. Arrivare in finale è già stato un successo. Sono contentissima per Martina Carraro».

Qualificato con il decimo tempo (27″00) alla semifinale, Martinenghi non riesce ad accedere alla finale, chiudendo settimo la sua batteria e peggiorando il suo tempo (27″31). Ottimo invece Scozzoli, che chiude primo la batteria (26″70), che è anche record italiano.

Amaro il commento di Martinenghi, che chiude così il proprio mondiale: «Non è andata bene dalla partenza. Sono deluso, tornerò in acqua per ricominciare a lavorare duro».

Poco prima, nella finale dei 1500 stile libero, Simona Quadarella ottiene uno storico primo posto (15’40″89) e la prima medaglia d’oro per l’Italia in questi mondiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.