La sospensione di Misiano e la sfiducia a Gesualdi vanno in consiglio
Nella prima seduta dopo l'inchiesta Krimisa le opposizioni presenteranno la mozione di sfiducia al sindaco. Prima la presa d'atto della sospensione del consigliere arrestato
A seguito dell’inchiesta Krimisa che ha colpito la ‘ndragheta a Lonate Pozzolo e dell’arresto di “don Misio” (Enzo Misiano), lunedì 29 luglio ci sarà il primo consiglio comunale di Ferno.
Lo avevano chiesto con urgenza i banchi dell’opposizione di centrodestra e centrosinistra, per chiedere ufficialmente le dimissioni dei consiglieri Alessandro Pozzi ed Enzo Misiano nonché per avanzare la mozione di sfiducia al sindaco Filippo Gesualdi.
Nel corso della seduta consiliare ci saranno la “presa d’atto del provvedimento prefettizio di sospensione dalla carica di consigliere Enzo Misiano” e della conseguente convalida della temporanea nomina del consigliere che gli subentrerà. Inoltre, i gruppi consiliari “Cambiare Ferno” e “Piantanida per Ferno” interpelleranno il sindaco in merito al ruolo dei consiglieri Misiano e Pozzi nell’inchiesta Krimisa.
Più “ordinari” gli altri punti all’ordine del giorno: l’assestamento del bilancio 2019/2021, l’approvazione del piano dei servizi scolastici ed extrascolastici e la modifica del regolamento per l’attività del consiglio comunale dei ragazzi.
La seduta straordinaria si terrà nell’atrio del comune di Ferno, in via Aldo Moro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.