La Varesina riparte. “Vogliamo una stagione importante”

Le Fenici hanno svolto il primo allenamento a Venegono Superiore. L'obiettivo è tornare in Serie D

varesina calcio 2019-2020

(Foto Facebook – Varesina Calcio)

Primo giorno di lavoro per la Varesina, che giovedì 25 luglio si è ritrovata al campo sportivo di Venegono Superiore per il primo allenamento della stagione 2019-2020.

Sulla panchina il confermatissimo Marco Spilli, che con l’ausilio del direttore sportivo Max di Caro e del direttore generale Matteo di Caro, proverà a riportare le Fenici in Serie D.

Tanti i volti nuovi, con i tre pezzi forti dal Verbano: il portiere Vito Spadavecchia, il difensore Damiano Micheli e l’attaccante Filippo Vezzi. Da contraltare però ci sono gli addii di due grandi personaggi della storia rossoblu: Alessandro Albizzati e Luca Tino.

Prime parole stagionali per mister Spilli che non nasconde le ambizioni della stagione: «La sfida per me è riuscire a mettere insieme una squadra. Sarà strano non avere in gruppo Ale e Luca (Albizzati e Tino, ndr). Non vedo l’ora di cominciare con rinnovati stimoli per far sì che questa stagione diventi importante. Come sempre in Eccellenza ci sono 3 o 4 squadre che possono vincere, noi pensiamo di aver fatto le cose fatte bene, poi è sempre il campo che ci darà la risposte».

Questo il programma delle amichevoli:

4 Agosto: Varesina – Caronnese
8 Agosto: Varesina – Pro Patria
13 Agosto: Varesina – Inter Primavera
18 Agosto: Varesina A – Varesina B
22 Agosto: Varesina – Gavirate Calcio 1921

di
Pubblicato il 26 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.