L’estate è tutta un cantiere, tra asfaltature e opere quasi finite
In corso le asfaltature in centro e in alcune vie paese, ma si lavora anche al completamento di alcune importanti opere avviate nei mesi scorsi

I cantieri a Vedano Olona non vanno in vacanza, anzi, approfittando dell’estate, del minor traffico sulle strade e delle scuole chiuse, è tutto un fiorire di interventi, sia nuovi che a completamento di progetti avviati nei mesi scorsi.
«Dopo l’inaugurazione dell’ingresso al Parco Fara Forni, si è chiuso il cantiere dell’imponente muro di via Baracca con il miglioramento della viabilità e la riapertura dei parcheggi del Comune – spiegano gli amministratori cittadini – Chiuso anche il primo lotto di via Sciesa, opera che ha messo a disposizione una decina di posteggi nuovi in centro a beneficio anche delle scuole e che vedrà una seconda fase a breve con l’apertura di un passaggio pedonale per collegarlo alle Poste e Centro Medico oltre che al rifacimento del manto stradale di questa via».
Ultimata anche la nuova area parcheggio della palestra Mario Porta di via Bixio con una nuova viabilità che consentirà lo sviluppo del centro sportivo con un layout più funzionale e la tanto attesa area feste.
«Una serie di opere importanti per rendere il nostro paese più funzionale, bello e al passo con i tempi – dice il sindaco Cristiano Citterio – e che proseguirà in questi giorni con la completa asfaltatura della centrale via Matteotti a cura della società del gas metano dopo l’intervento di messa in sicurezza della linea». Intervento che si completerà con il rifacimento anche del manto stradale di via Volta, Foscolo e Patrioti interessati da analoghi lavori.
«Un piano di investimenti e messa in sicurezza che proseguirà con ulteriori interventi di manutenzione al patrimonio pubblico e andrà di pari passo con un programma di pulizie straordinario per rendere Vedano più piacevole e bella» conclude il sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.