Nomine alla Bellini, “Bastava una telefonata? Servivano controlli più approfonditi”

È Alberto Barcaro, capogruppo leghista a Somma Lombardo, a rispondere al sindaco sulla sospensione per verifiche delle nomine indicate dall’amministrazione per il cda

Alberto Barcaro

«Lo stop alle nomine si poteva evitare solo con maggiori controlli, non con una telefonata». È Alberto Barcaro, capogruppo leghista a Somma Lombardo, a rispondere al sindaco sulla sospensione per verifiche delle nomine indicate dall’amministrazione per il cda della fondazione Bellini.

«Io stesso avevo chiesto la documentazione per verificare la nomina di Cunati – spiega Barcaro – ma non sono stato ascoltato. E anche sulla nomina di Cipriano faccio questa considerazione: lo statuto della fondazione Bellini è stato cambiato di comune accordo due anni fa. L’articolo 8 nel vecchio statuto non era previsto, o meglio non si indicava esplicitamente che le persone dovevano essere residenti a Somma Lombardo. Nella riunione dei capigruppo il sindaco ci ha detto che voleva nominare Malacrida e Cipriano, non prendendo in considerazione il nome fatto dalle opposizioni e una volta che ha fatto il decreto di nomina ci siamo accorti che Cipriano risiede ad Arsago Seprio. Bastava una telefonata di pezzotta? Bastava io direi, fare delle verifiche più approfondite».

Le minoranze hanno richiesto la convocazione urgente di una conferenza capigruppo per avere chiarimenti in merito alle nomine effettuate.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 31 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.