Ozonoterapia, una delle novità del Poliambulatorio Specialistico MSB di Besnate

La struttura, in continua espansione, ha recentemente introdotto tre novità: l'ozonoterapia, appuntamenti per affrontare al meglio la terza età e il massaggio linfodrenante

vario

Il Poliambulatorio Specialistico MSB di via Matteotti 17 a Besnate, è una società senza scopo di lucro che si propone di offrire, ai soci ed ai non soci, servizi medici specialistici e servizi riabilitativi (in regime privato), punto prelievi convenzionato con l’ASST Valle Olona.

La struttura è in continua espansione, pronta a cogliere il cambiamento dei tempi, le esigenze e i bisogni di una società in continua evoluzione e proprio per questo ha recentemente introdotto tre novità.

La prima e più importante è l’introduzione dell’ozonoterapia, utile nel trattamento di protrusioni ed ernie discali che sono tra le principali cause del mal di schiena. L’ozonoterapia ha un ottimo effetto analgesico, anti infiammatorio e decontratturante che permette di ridurre l’infiammazione e il dolore. Questa terapia porta nel paziente benefici immediati e non presenta effetti collaterali e sono proprio i forti benefici che porta, che hanno spinto lo staff del Poliambulatorio MSB a implementare anche questa terapia all’interno della propria offerta.

Oltre alla ozonoterapia, sono stati introdotti appuntamenti per affrontare al meglio la terza età, attraverso la proposta di esercizi di memoria, incontri per confrontarsi su cosa significa invecchiare o incontri per parlare di demenza, capire cos’è e come prendersi cura del familiare che ne è affetto.

E infine al Poliambulatorio Specialistico MSB è possibile sottoporsi a massaggio linfodrenante, una tipologia di intervento che agisce sulla circolazione linfatica, stimolandola e riducendo o eliminando il ristagno di liquidi.

Queste sono solo le ultime novità introdotte dal Poliambulatorio Specialistico MSB, ma lo staff è già al lavoro per introdurne ancora di nuove, da aggiungere alle oltre quaranta specialità mediche già in carnet, per fornire un servizio a 360° ai propri utenti e soci.

L’offerta del Poliambulatorio Specialistico MSB è valida anche per i più piccoli, in quanto nella struttura sono presenti specialisti e attrezzature adeguate a questa delicata ed importante fase della vita, quali ad esempio ecografie neonatali (queste ultime gratuite per i bimbi dei soci).

La tua salute al Poliambulatorio Specialistico di Besnate

Orari di apertura e prenotazioni
La struttura è aperta per visite e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19:30.
È possibile prenotare direttamente presso la sede oppure telefonando ai numeri 0331 274742 o 0331 274046.

di
Pubblicato il 10 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore