Picnic di Ferragosto al Monastero di Torba, tra giochi e bellezza
Giochi organizzati per bambini, area travasi per i piccolissimi e visite guidate continue per tutta la giornata del 15 agosto al Monastero di Torba
Tra gioco, cultura e bellezza: è il picnic di ferragosto al Monastero di Torba per le famiglie con bambini che il prossimo 15 agosto saranno accolti dalle ore 10 nel parco per godere di una giornata di relax e divertimento nello splendido scenario del Monastero di Torba, luogo dal fascino inconsueto e totalmente immerso nel verde.
Come da tradizione, i visitatori potranno utilizzare il grande prato sottostante la torre per fare un picnic in mezzo alla natura (senza accensione di fuochi). Per chi lo desidera, il ristorante interno “La Cucina del Sole” metterà a disposizione – su prenotazione – cestini da picnic.
In particolare ad attendere i bambini divertenti giochi in cui protagonista è l’acqua con uno spazio dedicato anche ai piccolissimi per cui è stata appositamente pensata un’area dedicata ai travasi.
Per tutta la giornata visite guidate a rotazione permetteranno ai visitatori di scoprire la storia millenaria di questo luogo.
In più quest’anno nel pomeriggio, dalle ore 14 e 16 visita guidata al parco archeologico di Castelseprio e alla mostra “Flavia Sebrio”. Visita gratuita nell’ambito del progetto “Longobardi in vetrina”, su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per info costi e prenotare i giochi faitorba@fondoambiente.it oppure 0331 820301.
Per prenotazione cestini: info@lacucinadelsole.it oppure 348 8687196.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.