Il pontile è danneggiato: chiuso in attesa di restauro
L'amministrazione ha deciso di delimitare l'accesso in attesa dei lavori di restauro che dovrebbero concludersi entro il mese di luglio

Pontile Belvedere danneggiato, è urgente correre ai riparti.
Molteplici sono le segnalazioni dello stato di salute del pontile Belvedere sul lungolago Virginia di Gavirate.
L’opera, realizzata 12 anni fa , ha bisogno di interventi urgenti di manutenzione. Delle sue condizioni precarie si erano lamentati alcuni cittadini sulla pagina Facebook del comune e il vicesindaco Massimo Parola si era allertato andando di persona a fare un sopralluogo e rendendosi conto dell’urgenza dei lavori.
« Purtroppo le condizioni del pontile sono decisamente peggiori rispetto a quanto ritenessimo – commenta l’assessore ai lavori pubblici Enrico Brunella – servono interventi di manutenzione urgenti. Fintanto che le opere non saranno eseguite, abbiamo preferito limitare l’accesso».
Quando partiranno i lavori? « A breve – assicura Brunella – occorrono circa 20.000 euro per sistemare le parti più danneggiate. Non dobbiamo intervenire su tutta la struttura ma solo in alcuni punti che, però, sono molto rovinati».
I tempi, quindi, non sono ancora certi ma l’assessore è ottimista: « Prima dell’inizio di agosto la struttura tornerà a essere completamente rinnovata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.