Il ristorante e l’associazione “Articolo 3” insieme per l’inclusione
Nuovo accordo di collaborazione tra l'associazione a sostegno dei bambini con disabilità e l'imprenditore Andrea Impastato che ha realizzato un area giochi inclusiva di 300 mq nel suo nuovo ristorante

Parola d’ordine Inclusione: l’associazione Articolo Tre stringe un accordo di collaborazione con l’imprenditore varesino Andrea Impastato che ha realizzato un parco giochi inclusivo, di oltre 300 mq, all’interno del suo ristorante di Marchirolo.
L’idea è quella di realizzare insieme degli eventi nella nuova struttura, per coinvolgere il maggior numero di persone e creare così efficaci situazioni di graduale inclusione sociale.
L’associazione Articolo 3 lavora è nata proprio per creare inclusione, a sostegno dei bambini con disabilità e delle loro famiglie, proponendo casi, modelli, esperienze in grado di aiutare i “più fragili” ad avere più diritti: «Sono felice che un imprenditore varesino abbia pensato a un progetto così ambizioso e socialmente utile. Da parte nostra ci sarà la massima collaborazione per valorizzare questa opportunità», commenta Emanuela Romeo, presidente dell’associazione, sottolineando il valore dell’area giochi, in cui bambini possono muoversi tranquillamente, in autonomia, senza barriere architettoniche.
Creare occasioni di inclusione in cui più persone possano vivere insieme uno spazio di gioco adatto a tutti i bambini è lo scopo comune su cui l’associazione e l’imprenditore lavoreranno in sinergia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.