“Scelte incomprensibili per l’ospedale di Tradate”

Tradate - Ospedale Galmarini

La comunicazione del Partito Democratico di Tradate in seguito alla notizia degli investimenti per l’ospedale di Tradate:

In qualità di forze di opposizione, apprendiamo favorevolmente la notizia che avranno finalmente inizio i progetti finanziati per il nostro presidio ospedaliero. Vigileremo affinché quanto promesso sia attuato e non resti lettera morta come successo in passato.

Purtroppo, ad oggi, le notizie che giungono dall’ospedale non sono confortanti, si pensi al recente dirottamento dei pazienti dal reparto di ortopedia traumatologica, per la rottura di un macchinario o l’assenza di radiologi, ed evidenziano lo stato di necessità della struttura.

Senza un intervento strutturale e immediato a partire dal rifacimento del pronto soccorso (di cui non si fa più cenno) e ad un’adeguato potenziamento del personale, attualmente sotto organico, il rischio di perdere questo patrimonio collettivo ad appannaggio non solo dei tradatesi è reale.

La soluzione proposta dal presidente della commissione ospedaliera, già sindaco DR. Giuseppe Bascialla, di trasferire il centro medico di via Isonzo all’interno del presidio ospedaliero ci lascia alquanto perplessi.

Non se ne comprende il motivo e se tale scelta avesse un seguito, non farebbe che danneggiare gli utenti,in special modo le fasce più anziane, non generando nessun vantaggio per il pronto soccorso.

di
Pubblicato il 10 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.