Sfida all’ultimo mattoncino: 3 bambini coronati LEGO Master Builder

Leone, 7 anni, Asia 11 anni ed Elisa 16 anni sono i primi tre giovani LEGO Master Builder italiani. Alla sfida hanno partecipato oltre 20 mila bambini

giovani LEGO master builder

Si sono sfidati sabato 29 giugno a “La Stamperia” di Milano 21 giovani costruttori dai 5 ai 16 anni, finalisti del primo concorso Lego Master builder italiano, partito a febbraio con 30 mila iscritti, 20 mila kit ritirati e oltre mille partecipanti alle semifinali che si sono svolte il mese scorso tra Milano, Verona, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Palermo. In finale gli aspiranti LEGO Master Builder hanno dato prova di grande impegno e concentrazione fino alla scelta dei 3 vincitori, uno per ogni categoria.

Galleria fotografica

Giovani LEGO Master Builder 4 di 8

Leone, 7 anni, Asia 11 anni ed Elisa 16 anni sono i primi tre giovani Master Builder italiani che hanno vinto non solo grazie alla loro creatività, ma anche per velocità, progettualità e capacità di assemblare in pochi minuti un mondo fatto di fantasia.
Le sfide hanno rivelato il desiderio dei bambini di mettere al centro dei loro pensieri la casa, immersa nel verde o costruita sugli alberi, la famiglia che offre sostegno fondamentale e soprattutto l’attenzione all’ambiente sempre raffigurato con grande ottimismo. Difficile descrivere la loro emozione e la trepidante attesa dei nomi dei tre Master Builder.

La giuria che ha scelto i vincitori era composta da Riccardo Zangelmi, unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional, e la redazione di Focus Junior, rappresentata dal caporedattore Guido Da Rozze, oltre al team di LEGO Master Builder.
I tre vincitori potranno partire per Billund (in Danimarca, dove c’è l’Headquarter del Gruppo LEGO) per vivere insieme alla propria famiglia una visita speciale alla LEGO House.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovani LEGO Master Builder 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.