Un aperitivo #plasticfree al Rugby per Friday For Future
Musiche hawaiane, aperitivo per tutti i gusti (Vegani compresi) e stoviglie compostabili 8o meglio ancora, bicchieri portati da casa). L'appuntamento è per domenica 7, con film documentario finale dal titolo "Questo cambia tutto"
Fridays For Future Varese organizza, domenica 7 luglio dalle 19, un aperitivo #plasticfree per tutti i gusti (proposte vegane comprese), accompagnato dalle musiche hawaiane di Sebastiano Rizzato che ci porteranno per una sera lontano dall’atmosfera varesina.
Bicchieri e piatti saranno di materiale compostabile, ma l’invito che i ragazzi di FFF rivolgono a tutte e tutti è quello di venire muniti di bicchiere, piatti e posate: ognuno di noi può fare la sua parte e con un gesto simbolico lanciare un segnale chiaro.
A seguire verrà trasmesso il film documentario “Questo cambia tutto” (This Changes Everything), riguardante il cambiamento climatico; la proiezione vuole far riflettere sulle conseguenze del sistema produttivo attuale sulle persone e sull’ambiente che ci circonda. La proiezione sarà introdotta da Mauro Icardi, chimico varesino da sempre interessato ai temi ambientali a alla loro divulgazione.
La serata si svolgerà presso il campo da Rugby di Giubiano (Centro Sportivo A. Levi, via Salvore n. 9). L’evento è organizzato in collaborazione con Filmstudio 90, Cantine Coopuf e Festa Del Rugby Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.