In Valcuvia inventano i “nuggets di cinghiale“

Torna la mitica sagra dedicata all’ungulato che abita le valli del nord. Serata Rock all’aperto e 400 posti disponibili al coperto

È l’esperimento che fa dell’uomo un’avanguardia nel mondo del sapore e quindi farà piacere ai discepoli del gusto sapere che in Valcuvia l’hanno fatta grossa, hanno inventato il “nuggets di cinghiale“.

La novità, di cui nelle cronache culinarie non si hanno finora notizie, verrà presentata nel corso della “Sagra del Cinghiale“ in programma i prossimi 19, 20 e 21 luglio.

Griglia accesa, musica, fiumi di birra e ottimo cibo: l’anima dei cacciatori delle valli si scalda per l’evento clou della Valcuvia a metà fra tradizione e ambiente, una sagra che si terrà a Casalzuigno, paese dove la pratica venatoria rivolta a questo ungulato viene praticata da sempre.

Dopo l’enorme successo della passata edizione, i cacciatori alzano la posta e propongono la serata del venerdì a tutto rock, con un tributo a Vasco Rossi che vedrà impegnata la famosissima cover band “La combricola del Blasco”: saranno dunque tre giorni all’insegna della buona tavola e del divertimento.

Il tutto inizierà venerdì 19 dove si potrà degustare ottimo cibo, carni alla griglia, e oltre all’unico ed inimitabile “hamburger di cinghiale”, e quest’anno ci sarà anche l’attesa novità culinaria, il nuggets di cinghiale il tutto accompagnato da fiumi di ottima birra.

La sagra si terrà all’area feste di Casalzuigno, che si trova lungo la strada statale 394.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.