La comunità in festa al colle di San Martino

Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre si celebra la Madonna di San Martino

Besano, colle San Martino - Foto di Antonella Martinelli

(La chiesetta sul colle San Martino a Besano – foto di Antonella Martinelli)

La comunità di Besano in festa nel fine settimana per la ricorrenza della Madonna di San Martino alla quale è dedicata la piccola chiesa che domina il paese.

La festa, organizzata dalla parrocchia di San Martino con la Proloco e il patrocinio del Comune si apre sabato 31 agosto alle 18 al colle con uno spettacolo di magia comica per bambini proposta da “Il cappellaio matto”. Segue, alle 19 apericena con degustazione di formaggi e salumi di aziende locali. La serata, animata alle 21 lancio di palloncini Led per i bambini,  sarà allietata dal gruppo musicale “Noi duo“, mentre i più piccoli avranno un’area dedicata con animazione, zucchero filato e pop-corn.

Domenica 1 settembre alle 10.45 concerto a San Martino con il corpo musicale La Concordia, seguito alle 11.15 dalla messa. Alle 12.45 pranzo all’area feste di via Fermi con le specialità cucinate dal gruppo alpini di Besano, cui seguiranno l’incanto dei canestri e l’estrazione della lotteria.

di
Pubblicato il 27 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ghio

    IL GRUPPO SI CHIAMA “NOI DUO”

Segnala Errore