Lite tra vicini finisce in sparatoria

E' successo nella sera del 9 agosto 2019 a Travedona Monate. L'uomo colpito non è in pericolo di vita, l'aggressore è stato arrestato per tentato omicidio

Avarie

Una lite tra vicini per futili motivi che finisce in sparatoria: è successo nella sera del 9 agosto 2019 a Travedona Monate.

Galleria fotografica

Lite tra vicini finisce in sparatoria 4 di 9

Il fatto, avvenuto all’angolo tra via Colombo e via Brugnoni intorno alle 21 di venerdì ha visto vittima un uomo di 64 anni. L’uomo non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese: è stato colpito al braccio e al fianco.

L’aggressore invece, un 67enne, è stato arrestato da un comandante di stazione fuori servizio, che l’ha colto nell’immediatezza dei fatti e tratto in arresto. L’accusa è di tentato omicidio,

Testimoni riferiscono di avere sentito più spari: secondo le prime ricostruzioni la sparatoria è avvenuta fra la corte dove i due si sono fronteggiati e un tratto di strada che porta nei pressi di un parcheggio: uno dei colpi ha centrato il lunotto e la carrozzeria dell’auto della vittima, una Dacia.

In tarda serata sul posto sono arrivati in militari del nucleo investigazioni scientifiche (foto sotto) per i rilievi: sono stati registrati i segni dei colpi di proiettile sulla portiera della macchina

A scatenare il violento litigio finito nel sangue sembra essere stata una banale questione di parcheggi tra persone che vivevano nello stessa cortile: dalle parole i due sono presto passati ai fatti, finché ad un certo punto è spuntata anche la pistola, una automatica di piccolo calibro, che è stata sequestrata.

Lite tra vicini: sparatoria a Travedona Monate

Sul posto le indagini sono condotte dai carabinieri di Ternate, con il supporto dei colleghi di Albizzate, sempre della compagnia di Gallarate.

A presidiare l’auto sono rimasti alcuni militari mentre nelle vicinanze del crocevia fino a notte inoltrata si sono fermati diversi residenti per commentare il fatto e confermare che le due persone coinvolte si conoscevano bene.

I militari hanno raccolto diverse sommarie informazioni testimoniali fra i parenti delle due parti.

di
Pubblicato il 09 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lite tra vicini finisce in sparatoria 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.