“Si può fare”, i bambini di Ispra girano un video per l’ambiente

Il video vede come protagonisti i bambini che hanno partecipato al "Laboratorio delle idee", organizzato dall'Associazione LaBeba&Leo

Tempo libero generica

“I vostri rifiuti stanno inquinando il nostro mondo”, dicono i bambini guardando la telecamera. È stato pubblicato nel gruppo Facebook “Sei di Ispra se…” il video realizzato durante il campo estivo “Laboratorio delle idee”, dell’Associazione La Beba&Leo di Ispra.

Un girato dove i giovani protagonisti sono impegnati nel mandare un messaggio contro l’abbandono dei rifiuti. «In occasione del nostro campus estivo abbiamo pensato di creare un video legato all’ecologia coinvolgendo tutti i nostri bambini, circa 40 – racconta Leone Matteo Luraghi, dell’associazione -. La nostra ispirazione è stato un video ben più “professionale”, comparso in rete qualche mese fa, promosso da OHGA, così come citato nella premessa. I testi invece, sono stati scritti da noi e dai bambini, tutti ben coscienti del problema ed attentissimi a proporre alcune soluzioni per migliorare la propria ecosostenibilità. Inoltre abbiamo integrato le nostre attività a sfondo artistico e fotografico con interventi esterni legati all’ecologia ed al riciclo creativo».

di
Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.