“Si può fare”, i bambini di Ispra girano un video per l’ambiente
Il video vede come protagonisti i bambini che hanno partecipato al "Laboratorio delle idee", organizzato dall'Associazione LaBeba&Leo

“I vostri rifiuti stanno inquinando il nostro mondo”, dicono i bambini guardando la telecamera. È stato pubblicato nel gruppo Facebook “Sei di Ispra se…” il video realizzato durante il campo estivo “Laboratorio delle idee”, dell’Associazione La Beba&Leo di Ispra.
Un girato dove i giovani protagonisti sono impegnati nel mandare un messaggio contro l’abbandono dei rifiuti. «In occasione del nostro campus estivo abbiamo pensato di creare un video legato all’ecologia coinvolgendo tutti i nostri bambini, circa 40 – racconta Leone Matteo Luraghi, dell’associazione -. La nostra ispirazione è stato un video ben più “professionale”, comparso in rete qualche mese fa, promosso da OHGA, così come citato nella premessa. I testi invece, sono stati scritti da noi e dai bambini, tutti ben coscienti del problema ed attentissimi a proporre alcune soluzioni per migliorare la propria ecosostenibilità. Inoltre abbiamo integrato le nostre attività a sfondo artistico e fotografico con interventi esterni legati all’ecologia ed al riciclo creativo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.