Urta un’auto e rischia di investire la proprietaria, denunciata ubriaca al volante
La giovane ha anche aggredito gli agenti che le avevano fatto l'alcol test. Un altro ubriaco causa una lite per aver sparato con una pistola ad aria compressa contro una donna

È l’abuso di alcol il comune denominatore di alcuni interventi effettuati dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio nei giorni scorsi.
Il primo episodio, che risale alle ore 01,30 della notte tra venerdì e sabato scorso e si è svolto proprio in via Foscolo all’esterno del Commissariato, ha avuto per protagonista una ventisettenne. La giovane, alla guida di un suv, ha urtato un’altra vettura parcheggiata a bordo strada. Poi, effettuando la retromarcia per rimettersi in movimento, ha rischiato di investire la proprietaria dell’auto danneggiata che proprio in quel momento attraversava la via a piedi. Ne è nata una discussione tra le due donne durante la quale la ventisettenne, subito apparsa ubriaca, ha insultato e colpito con uno schiaffo al viso la rivale. Il tutto ripreso dalle telecamere di sicurezza del Commissariato. La ragazza non si è calmata neppure all’arrivo della volante ma anzi, davanti ai numerosi clienti di un vicino locale, ha iniziato ad offendere i poliziotti accusandoli platealmente di commettere abusi. Sottoposta, non senza fatica, al test preliminare all’alcoltest, ha evidenziato il ragguardevole valore di 1,88 gr./lt. di alcool nel sangue. A quel punto si è ulteriormente inalberata opponendosi al completamento dell’esame. Per concludere la serata ha rimediato una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento, con il ritiro della patente e l’affidamento della vettura all’amico che gliela aveva prestata.
Il secondo caso si è invece verificato intorno alle due della notte tra sabato e domenica nel parcheggio all’interno dell’area di Malpensa Fiere dove si sta svolgendo l’evento “Latin Fiexpo”. La volante in transito ha notato un gruppetto di persone piuttosto agitate, verificando che un trentenne era stato sorpreso dopo che, con una pistola giocattolo, aveva sparato due pallini di plastica contro una donna, colpendola ad una gamba senza gravi conseguenze. L’incongruo gesto aveva suscitato la reazione di un altro giovane presente all’evento e poi degli addetti alla sicurezza, che avevano separato i due e recuperato la pistola giocattolo. All’arrivo degli agenti il responsabile, chiaramente ubriaco, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e anzi ha preso a spintonare i poliziotti reagendo ai loro tentativi di identificarlo, tanto da causare a uno di loro un leggera lesione a una mano. Il giovane è stato infine calmato e denunciato per rifiuto di fornire le generalità e resistenza a pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.