Alessandro Folli, “signore” delle dighe e dei canali
Presidente del consorzio Et Villoresi, dell'Anbi e dello Snebi, ora sarà anche componente dell'Enpaia, la cassa di assistenza degli operai agricoli e forestali

Lo si potrebbe davvero chiamare signore delle dighe e dei canali.
Alessandro Folli è il presidente del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi, da cui dipendono centinaia di km di canali e rogge, “imperniati” su Naviglio Grande e Canale Villoresi.
Da qualche mese è anche presidente dell’ANBI Lombardia e ora – dal 1° settembre – è anche componente nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enpaia, l’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura. È stato indicato come componente per lo Snebi, il Sindacato di impresa cui fanno riferimento i Consorzi aderenti all’associazione nazionale Anbi.
L’Enpaia, sorta in virtù dell’accordo collettivo stipulato il 4 settembre 1936 dalle Confederazioni degli agricoltori e dei lavoratori agricoli e, dall’anno successivo, riconosciuta come Cassa Nazionale di Assistenza per gli Impiegati agricoli e forestali (CNAIAF), oggi Fondazione con personalità giuridica di diritto privato, associa oltre 8mila aziende per oltre 38mila assicurati tra dirigenti, quadri e impiegati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.