Alzheimer e demenza senile: una serata per saperne di più
Venerdì 27 settembre alla Casa di riposo Madonna della Croce una conferenza aperta a tutta la cittadinanza sui temi dell’Alzheimer e della demenza senile
La fondazione Madonna della Croce in collaborazione con il Comune di Viggiù organizza per venerdì 27 settembre alle 20.30 una conferenza aperta a tutta la cittadinanza sul tema dell’Alzheimer e della demenza senile.
Durante l’incontro verranno fornite nozioni di base e strategie di gestione della malattia, dal sospetto diagnostico (come riconoscere i segnali) alla progressione della malattia, fino alla comunicazione e alla relazione con il paziente.
Porterà la sua testimonianza Giuseppe Bartoccini caregiver familiare che ha vissuto in prima persona il percorso di assistenza del proprio congiunto affetto dalla malattia.
La serata sarà introdotta dal presidente della Fondazione Dario Gai e dal sindaco di Viggiù Emanuela Quintiglio, e interverrà il dottor Umberto Surace, medico di base e specialista in neurologia.
L’incontro, aperto a tutti e gratuito, si concluderà con un rinfresco. Per motivi organizzativi è gradita conferma della presenza chiamando al numero 339 889 7586 entro il 25 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.