Borracce in alluminio agli alunni: la scuola si fa “green”
All'inizio dell'anno scolastico, tutti gli alunni, dall'infanzia alla media, riceveranno il dono ecologico

Il comprensivo di Cuveglio diventa “più green”. All’avvio del nuovo anno scolastico, gli alunni riceveranno in dono una borraccia in alluminio. Si tratta di un dono deciso all’unanimità dal Consiglio di Istituto, su proposta della Dirgente prof.ssa Emanuela Sonzini.
Tutti gli studenti, dall’Infanzia alla scuola Secondaria di I° Grado, avranno la borraccia: « Un modo concreto per invitare gli alunni a bere l’acqua del sindaco, buona e controllata, ed evitare l’usa e getta delle bottiglie di plastica con i costi ambientali connessi di trasporto, smaltimento, riciclo» viene spiegato.
L’iniziativa si inserisce in un piano di attività di educazione ambientale in cui l’istituto si mantiene in prima linea, grazie all’impegno dei docenti che sostengono i numerosi progetti in atto: Green School, progetti FSEPON, laboratori sul riciclo e attività sulle filiere corte in collaborazione con la comunità montana ed Econord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.