Carolina Stramare è Miss Italia 2019
L’ultima reginetta d’Italia lombarda è stata Rosangela Bessi, la bergamasca che nel 1990 ha vinto il concorso di bellezza più importante d’Italia
20 anni, vive a Vigevano (PV) con i nonni materni, alta 1,79 m, mora, occhi verdi che non si scordano, Carolina è diplomata al liceo linguistico e frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora da circa tre anni come modella e pratica equitazione a livello agonistico.
Ma non è tutto. Oltre a vincere l’ottantesima edizione del concorso che per l’occasione è tornato su Rai1, questa bellezza ha riportato la corona in Lombardia dopo ben 29 anni.
Infatti l’ultima reginetta d’Italia lombarda è stata Rosangela Bessi, la bergamasca che nel 1990 ha vinto il concorso di bellezza più importante d’Italia. Ripescata dalla giuria in sala presieduta da Gina Lollobrigida, nella fase finale della diretta tv, Carolina è riuscita a vincere il televoto sbaragliando le altre due finaliste: Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova.
Grande emozione anche per l’agente regionale della Lombardia Alessandra Riva, che nel 2002 vinse il titolo Miss Lombardia col quale partecipò alla finale di Miss Italia a Salsomaggiore vinta da Eleonora Pedron.
Ben 6 infatti sono state le ragazze lombarde che hanno gareggiato durante la fase finale del concorso, oltre a Carolina: Iryna Nicoli di Lanzo d’Intelvi e vincitrice del titolo nazionale satellite Miss Miluna by Miss Italia, Martina Pagani, comasca di Beregazzo con Figliaro, Mariagrazia Donadoni, orobica di Caprino Bergamasco e le milanesi Sofia Plescia, di Milano (zona Porta Genova) e Alessia Pasqualon, di Cassina de’ Pecchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.