Dall’amministrazione porte aperte per l’ascolto

L'attenzione della giunta ai cittadini, anche giovanissimi, che vogliono collaborare per migliorare la città. Si parte da un progetto ecologico di due studentesse

irene bellifemine sindaco malnate

«L’ascolto è stato un pilastro della nostra campagna elettorale e non voglio fermarmi» dichiara il sindaco Irene Bellifemine che ha incontrato nel suo ufficio due giovanissime studentesse malnatesi desiderose di condividere un progetto sul tema della sostenibilità ecologica. 

L’idea è piaciuta e potrebbe nascere un ciclo di incontri e conferenze per sensibilizzare il pubblico di tutte le fasce d’età seguendo le modalità del fortunato progetto Edu-SELFIE che negli anni scorsi è riuscito a portare a Malnate nomi illustri nel campo della formazione digitale, sociologia, forze dell’ordine e sistemi educativi con l’obiettivo di dare a ragazzi e genitori gli strumenti adatti ad affrontare le nuove insidie di web e social media.

«Queste giovani ragazze ci hanno esposto un’ottima idea e sono sicura che con la collaborazione del Patto di Comunità e dei numerosi soggetti del territorio, dalla scuola alle associazioni, si potrà creare una rassegna davvero interessate e utile su un tema urgente e attualissimo come la sostenibilità ambientale e il nostro impatto sulla natura» conclude Bellifemine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.