Eurobirdwatch: escursione ornitologica nel Bosco Borromeo
Torna l’evento legato allo studio zoologico degli uccelli

Eurobirdwatch è un evento organizzato da Birdlife International che prende vita ogni anno in Europa durante il periodo migratorio degli uccelli. Il Parco dei Mughetti, area di interesse sovracomunale che coinvolge i comuni di Origgio, Gerenzano, Uboldo e Cerro Maggiore, organizza per l’occasione due appuntamenti.
L’evento principale è l’escursione ornitologica di domenica 6 ottobre nel Bosco Borromeo di Origgio: l’iniziativa nasce dalla collaborazione con le sezioni di Milano e Parabiago di LIPU, la Lega Italiana Protezione Uccelli, associazione ambientalista per la conservazione e la tutela della natura. L’escursione partirà alle ore 8.30, con ritrovo presso la Via Strada di Mezzo, Origgio, e avrà una durata di tre ore circa. Per i partecipanti, è consigliato fornirsi delle attrezzature necessarie, come binocolo e scarpe da trekking adatte.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, via e-mail all’indirizzo info@parcomughetti.it o via telefono, al contatto 02-96951181: il limite massimo è di 40 partecipanti. L’escursione verrà annullata in caso di maltempo. Quest’ultima sarà preceduta, nella giornata di giovedì 3 ottobre, da una conferenza in cui verranno presentati i primi risultati del censimento ornitologico in corso nel Bosco Borromeo. L’incontro è previsto alle ore 21 presso la Villa Borletti di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.