Guardia di finanza, cambio al vertice del nucleo di polizia economico-finanziaria di Varese
Cerimonia di avvicendamento al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria tra il Colonnello Danilo Nastasi e il Tenente Colonnello Gabriele Sebaste
Alla presenza del Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Varese Marco Lainati si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Varese, in occasione della quale il Colonnello Danilo Nastasi ha ceduto l’incarico di comando al Tenente Colonnello Gabriele Sebaste.
Il Colonnello Nastasi, da qualche mese promosso al grado superiore, è stato trasferito a Cosenza, dove assumerà l’incarico di Comandante Provinciale.
Nel corso dei cinque anni di permanenza dell’Ufficiale a Varese, il Nucleo PEF ha conseguito risultati operativi di grande rilievo e valenza nazionale, soprattutto in materia di lotta all’evasione fiscale e alle frodi IVA nel settore della compravendita di carburanti, di contrasto alla criminalità organizzata di stampo mafioso e in materia di lotta alla criminalità economica e finanziaria di natura transnazionale.
Il Tenente Colonnello Sebaste, che assumerà il comando da domani, laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienza della Sicurezza Economico Finanziaria, è originario di Gallipoli (LE) e proviene da Cesena, dove negli ultimi 3 anni ha retto il comando del Gruppo.
Nel corso della sua carriera, dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo, ha svolto numerosi incarichi, sia di staff presso il Comando Generale che operativi al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi, presso il Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata del Nucleo P.E.F. di Bari e prima ancora presso la Tenenza di Modica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.