Nasce la Asd Ponte Tresa, la terza squadra del paese

A Olimpia 2002 e Lavena Tresiana, rispettivamente impegnate in Promozione e Seconda Categoria, si va ad aggiungere la Asd Ponte Tresa iscritta in Terza Categoria

Nasce la Asd Ponte Tresa, la terza squadra del paese

Lavena Ponte Tresa ha una terza squadra iscritta nei campionati di calcio Figc.

Galleria fotografica

Nasce la Asd Ponte Tresa, la terza squadra del paese 4 di 8

A Olimpia 2002 e Lavena Tresiana, rispettivamente impegnate in Promozione e Seconda Categoria, si aggiunge la Asd Ponte Tresa iscritta in Terza Categoria.

La presentazione si è svolta mercoledì 18 settembre al Centro Sportivo Calvi Roncoroni. Il presidente è Mario Colabufo, 40 anni, agente immobiliare: ha fatto gli onori di casa presentando staff e giocatori davanti al sindaco Massimo Mastromarino e all’assessore dello sport Giuseppe Pellegrino. Una squadra che nasce dall’esperienza nel Csi nella Real Tresiana di buona parte del gruppo, al quale si aggiungono elementi di esperienza e giovani promettenti.

«Nasce la terza squadra di calcio a 11 del paese, con molta curiosità mescolata ad alcune perplessità – ha detto Colabufo -. L’intento del sottoscritto, appoggiato e sostenuto da chi ha creduto nel progetto, è quello di aggregare quei ragazzi del paese e dei paesi limitrofi che hanno dovuto valicare il confine svizzero per trovare spazio in una squadra oppure avevano addirittura rinunciato al pallone nonostante la giovane età. Io provengo da 6 anni di calcio a 7 sempre a Lavena Ponte Tresa, ma alla fine il calcio è nato a 11 ed è questo il calcio che i ragazzi preferiscono giocare. Ho cominciato chiedendo ad alcuni dei ragazzi già tesserati nella ex Real Tresiana se mi avrebbero sostenuto e dopo un feedback molto positivo ho deciso di trovare un mister che fosse oltre le competenze di un campionato di Terza, proprio per sottolineare che non vogliamo essere una meteora: con grande entusiasmo Cristian Pellegrino, ex giovanili del Lugano e ora mister del Team Ticino, ha abbracciato l’iniziativa aiutandomi anche a formare il gruppo. E poi lo staff, senza il quale non riuscirei a fare tutto quello che c’è da fare, gli sponsor, che stanno credendo in noi, e il gestore del campo, Enzo Rinaldi, che ci ha dato modo di sfruttare per allenamenti e partite il campo del paese nonostante gli impegni dell’Olimpia 2002 in Promozione. Siamo riusciti ad arrivare a 25 tesserati, che per essere una nuova realtà considero già un buon traguardo, e oltretutto crea una sana concorrenza interna che dà più stimoli ai ragazzi. Spero che anche il paese apprezzi strada facendo e ci dimostri il proprio sostegno venendo a tifare per noi la domenica».

La prima giornata non è andata bene, ma c’è tutto il tempo per migliorare: la Asd Ponte Tresa è uscita sconfitta dal proprio campo per 1-4 contro il France Sport, una delle squadre favorite per la vittoria finale del girone B di Terza Categoria, dopo il vantaggio iniziale di capitan Daniel Nania, una delle “stelle” della squadra.

Lo staff della Asd Ponte Tresa

Presidente Mario Colabufo
Vice presidente Davide Cutuli
Dirigenti Stefano Meloro, Osvaldo Cutuli, Stefano Zamprogna, Samuele Morello, Veronica Radicia
Allenatore Cristian Pellegrino
All. portieri Antonio Acclavio

La rosa

Daniel Nania capitano
Andrea Caverzasi vicecapitano
Alessandro Federico
Giuseppe Brunacci
Andrea Mondin
Lorenzo Cammarata
Meloro Luca
Gentile Alessandro
Centorrino Lorenzo
Invidia Simone
Mancuso Simone
Londino Marco
Cunsolo Filippo
Mirante Luca
Cammarata Tommaso
Fiorillo Sonny
Fiorillo Dennis
Calao Claudio
Schipani Pasquale
Esposito Domenico
Cernuto Alberto
Matarise Antonio
Fontana Francesco
Castagna Domenico
Lombardo Nicholas
Foresta Antonio
Morello Stefano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nasce la Asd Ponte Tresa, la terza squadra del paese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.