Parravicini in azzurro agli Europei under 18 di “3 contro 3”

Il giocatore varesino in campo nel prossimo weekend a Tbilisi con la Nazionale guidata da Andrea Capobianco

matteo parravicini basket

È pronto a una bella esperienza con addosso la maglia azzurra, Matteo Parravicini, il 18enne cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Varese che nella prossima stagione giocherà in A2 a Bergamo dopo aver già fatto esperienza in B a Oleggio.

Parravicini infatti è in procinto di disputare gli Europei di 3 contro 3 in programma a Tbilisi, capitale della Georgia: l’Italia sarà inserita nella pool D insieme alla Serbia e alla Romania e giocherà le partite del gironcino di qualificazione venerdì 6 settembre. La nazionale sarà formata, oltre che dal talento varesino, da Marco Borsetto (Padova), Simone Doneda (Sant’Elpidio ma ha esordito in Serie A con Trento) e Niccolò Filoni (Rieti, scuola Bassano); rispetto al torneo di qualificazione vinto a Rieti a inizio agosto, Borsetto ha preso il posto di Gianmarco Arlati.

Il torneo continentale vede in lizza 12 squadre maschili (quella azzurra sarà guidata da Andrea Capobianco) e altrettante femminili (ma l’Italia non si è qualificata con le ragazze); le partecipanti sono suddivise in quattro girone da tre team ciascuno: le prime due di ogni raggruppamento accedono alla seconda fase a eliminazione diretta. Domenica 8 settembre si disputeranno le finali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.