Via sporco e graffiti: grandi pulizie in centro e nei parchi

Nei prossimi giorni entrerà nel vivo l'opera di ripristino del decoro urbano, con una fase di pulizia intensiva e con la rimozione dei graffiti abusivi presenti da diversi anni

Vandalismi generiche

Partendo dal concetto che un paese pulito e bello è anche un paese più vivibile e accogliente, l’Amministrazione comunale di Vedano Olona ha deciso di incaricare un’azienda specializzata per interventi di pulizia straordinaria con lavaggio ad umido in alcune zone del paese.

Nei prossimi giorni entrerà nel vivo l’opera di ripristino del decoro urbano, con una fase di pulizia intensiva dell’arredo urbano, delle panchine e con la rimozione dei graffiti abusivi presenti da diversi anni. L’intervento interesserà in particolare piazza San Rocco, i passaggi pedonali di accesso agli edifici comunali e i parchi pubblici.

«E’ un primo intervento significativo, ma l’intenzione è quella di procedere in modo sistematico anche in futuro – dice l’assessore ai lavori pubblici e al decoro urbano Vincenzo Orlandino – Anche per quanto riguarda le scritte vandaliche in alcuni luoghi considerati particolarmente importanti per il decoro e l’immagine di Vedano».

Il Comune sta valutando come estendere questo servizio anche ai privati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.