10 quintali di castagne pronti per la Supercastagnata
Quattro diverse date per un evento ricorrente e molti sentito, organizzato a favore della scuola d'infanzia
“Finalmente l’autunno da inizio alla nostra attività preferita: laa SuperCastagnata” spiegano gli organizzatori. È un appuntamento comunitario che non può mancare a Cavaria e che da modo di collaborare per il bene della Scuola dell’Infanzia “L. Filiberti”.
“Ebbene siamo pronti alla sfida, anche quest’anno si punta ai 10 quintali! Il Gruppo Storico e i genitori sono nel pieno dei preparativi, i primi quintali di castagne sono in arrivo da Brinzio e venerdì verranno tagliate a mano sotto la supervisione degli spentolatori che non vogliono veder scoppiare sotto i loro occhi neanche una delle migliaia di castagne che cullano nei loro pentoloni”.
L’impegno della supercastagnata va tutto a favore dell’asilo, per garantire sempre uno spazio ben curato e accogliente: “Con il ricavato dello scorso anno abbiamo contribuito alla realizzazione di un “Giardino Sicuro e Colorato” nel parco dell’asilo che i nostri bambini apprezzano tantissimo e anche quest’anno puntiamo a realizzare qualcosa di particolarmente utile. La SuperCastagnata è una tradizione della nostra scuola e lo dimostra la passione del Gruppo Storico che da oltre 25 anni la sostiene con entusiasmo affiancando i genitori”.
La supercastagnata è itinerante e ricorrente: il 27 ottobre sarà sulla provinciale al confine con Gallarate, l’1 e 2 novembre al piazzale del Cimitero e infine, il 10 novembre in occasione della Festa di San Martino in centro. “Colgo l’occasione per ringraziare i volontari della Proloco che tutti gli anni ci ospitano all’interno della loro più importante manifestazione con tanto di rievocazione storica in costume e dell’attesissimo mercatino. E ora, si dia fuoco ai braceri e si spolverino i pentoloni, le castagne fremono perché anche quest’anno vogliono contribuire alla crescita dei nostri bambini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.