Addio al patron di Mapei Squinzi, il cordoglio del sindaco Montano

Da anni Olgiate Olona ospita il centro medico sportivo di Mapei. Il sindaco: "Imprenditore d’altri tempi che ha legato il marchio della sua azienda allo sport e alla ricerca"

mapei sport olgiate olona

Il sindaco di Olgiate Olona Giovanni Montano esprime il suo cordoglio per la scomparsa del grande industriale Giorgio Squinzi, patron di Mapei. Da molti anni, infatti, Olgiate ospita il centro medico sportivo di Mapei sul proprio territorio e qui arrivano i campioni italiani e stranieri di tutti gli sport per effettuare test e visite. Ecco cosa scrive il primo cittadino olgiatese

Ci lascia un imprenditore d’altri tempi che ha saputo e voluto legare il marchio della sua azienda alle sue passioni investendo nello Sport e nella ricerca. L’apertura della MAPEI SPORT in Via per Fagnano è stato un valore aggiunto per tutta la nostra comunità. Un uomo umile e di altissimo spessore umano che vorrei ricordare con la frase con cui lui si è definito suo ultimo messaggio come capo degli industriali: «Io sono nato imprenditore, in una famiglia di imprenditori ed ho cercato anche in questi anni di comportarmi come imprenditore per il bene di tutto il nostro sistema associativo».

Giovanni Montano ricorda l’umiltà con cui questo imprenditore ha raccontato di aver mandato avanti l’azienda aperta negli anni dal padre adeguandola ai tempi moderni senza mai dimenticare il valore aggiunto della solidarietà e dell’aiuto nei confronti della Comunità.

Alla famiglia è stato inviato un telegramma di condoglianze a nome di tutto il Consiglio Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.