Buche chiuse con l’asfalto in piazza. “Ma a giorni rifaremo la pavimentazione”
Due "pezze" nere sulla pietra grigia hanno fatto discutere. Abbiamo chiesto al sindaco quanto ci vorrà a metterci mano

È il tema che ha tenuto più banco, negli ultimi giorni, sui social, a Samarate: è il “caso” delle pezze in asfalto messe a chiudere due buchi nella pavimentazione (in pietra) della piazza centrale della cittadina.
Il caso, appunto, ha infiammato la discussione. «La piazza, bella o brutta che sia, è dei samaratesi e dell’Italia tutta: conciarla così è uno schiaffo a ognuno di noi, presenti, passati e futuri» ha attaccato Emanuela Signorini sulla pagina facebook Bacheca Civica Samarate.
Ma non è un intervento provvisorio? Quanto tempo di vorrà a sistemarlo?
Abbiamo chiesto al sindaco Enrico Puricelli. «Una signora ha rischiato di farsi male inciampando nella buca» dice il primo cittadino. «Per la sicurezza di chi passa in piazza abbiamo deciso di chiuderlo. Ma non è che lo lasciamo così: è già partito l’appalto per la piazza. Finiti i lavori n corso ora a San Macario interveniamo in piazza».
Se questo era in qualche modo intuibile, quanto tempo servirà per vedere scomparire le “pezze” in asfalto nero? «Quindici-venti giorni» assicura Puricelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.