Città e opere d’arte create con un milione di mattoncini LEGO®
"I love Lego" sarà in mostra al Museo della Permanente di Milano dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020. E la domenica spazio ai laboratori "Legolando" per bambini e famiglie

Il gioco diventa arte quando oltre un milione di mattoncini creano un mondo coloratissimo, tutto da esplorare, nell’allestimento “I love Lego” in mostra al Museo della Permanente di Milano dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020.
L’esposizione occupa decine di metri quadrati con scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® che compongono città moderne e monumenti antichi. Mondi in miniatura che raccontano di ideali e fantasia, con avventure piratesche e scorci variopinti di armoniose città, tutto progettato e realizzato da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.
In più, dalla commistione tra creatività a base di mattoncino e modernissima tecnologia, in mostra ci sono vere e proprie opere d’arte reinterpretate in chiave Lego. In particolare si tratta di 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato grazie alla partnership con “Legolize” (la pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i LEGO), e con le proiezioni olografiche ideate da Display Expert applicate da Arthemisia in ambito espositivo.
Per le famiglie con bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, ogni domenica è possibile partecipare ai laboratori Legolando offerti da Genertel che propongono un viaggio nel tempo e nella storia, tra passato e fantasia, tutto reinterpretato in chiave lego, con prove di osservazione e quiz da superare per guadagnare i mattoncini necessari a realizzare, nel laboratorio, la propria creazione Lego originale.
La partecipazione al laboratorio non prevede costi aggiuntivi al biglietto ma va prenotata a questo link.
I LOVE LEGO sarà in mostra dal 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima della chiusura), al Museo della Permanente in via Turati 34 a Milano.
Per prenotazioni: 02 8929921
Per maggiori info www.ilovelegomilano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.