Cocaina in auto, denunciati due pusher

Gli agenti, durante un controllo, hanno sequestrato 22 grammi di cocaina, 150 euro in contanti ed un telefono cellulare a due cittadini marocchini di 37 e 29 anni

Generico 2018

Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Saronno orientati al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Ieri, domenica 6 ottobre, gli agenti, durante un controllo, hanno sequestrato 22 grammi di cocaina, 150 euro in contanti ed un telefono cellulare a due cittadini marocchini di 37 e 29 anni. La droga è stata rinvenuta in auto a seguito di controlli della polizia stradale. Sono stati denunciati il conducente e il passeggero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il conducente è stato anche sanzionato perché non aveva una valida traduzione della propria patente straniera, per non avere con sé la carta di circolazione del veicolo e perché sprovvisto di copertura assicurativa.

«Sono operazioni importanti di prevenzione – ha spiegato il primo cittadino Alessandro Fagioli – che i nostri agenti, su mia volontà, svolgono ormai costantemente dall’inizio del nostro mandato. Il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti è difficile da sconfiggere, ma non impossibile. Per debellarlo serve un controllo specifico e costante: queste operazioni vanno in questa direzione. Detto questo, è altresì importante sottolineare che oltre al controllo, servono leggi che prevedano punizioni esemplari e certe».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.