Federico Visconti nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’Istat
Il rettore della Liuc al termine della prima riunione del comitato ha dichiarato: «Questa nomina è un onore e una responsabilità»
Il professor Federico Visconti, rettore della Liuc di Castellanza, è stato nominato nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica, in rappresentanza del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.
L’organo collegiale dell’Istat governa il sistema statistico nazionale, esercita funzioni direttive nei confronti degli uffici di statistica e delibera il programma statistico nazionale. È composto da 15 membri, tra i quali due professori ordinari di ruolo di prima fascia in materie statistiche, economiche e affini.
Il primo incontro del Comitato si è tenuto oggi, mercoledì 16 ottobre, presso la sede Istat di Roma. «Questa nomina – ha dichiarato Visconti al termine della riunione – è un onore e una responsabilità, nel contesto di una istituzione che svolge un compito di grande importanza per la crescita socio-economica del Paese. Per me rappresenta un’opportunità di apprendimento professionale e di networking istituzionale che potrà generare riflessi positivi anche per il nostro Ateneo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.