Gran finale del Festival della marionette
Un fine settimana a teatro con compagnie e spettacoli di qualità: al Teatro Foce sabato 2 e domenica 3 novembre

Si conclude questo fine settimana la 37° edizione del Festival internazionale delle Marionette. Per questo Gran Finale, Michel Poletti e la sua compagnia Musicateatro accoglieranno al Teatro Foce di Lugano tre spettacoli “di forte calibro”.
Sabato (2 novembre) alle ore 15.00. Claudio Cinelli e la sua troupe vanno in scena con Heatbeat (Batticuore) uno show applaudito nei grandi teatri di numerosi paesi d’Europa e del Sudamerica. Con marionette a fili, pupazzi, maschere, mimo e danza, Heartbeat propone una serie di sketch surreali, spesso ironici, a volte teneri, sempre poetici, che illustrano in maniera beffarda il tema dell’amore. Uno spettacolo per tutti, adulti ovviamente e ragazzi dai 5 anni, da vedere o rivedere.
Domenica alle ore 11.00, festa per i più piccoli spettatori: il Teatrino dell’Erba Matta presenta il suo nuovo allestimento, Il Mago di Oz. Dorothy vuole tornare a casa, l’omino di paglia ha bisogno di un cervello, l’uomo di latta desidera un cuore, un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Si rivolgono tutti al Mago di Oz. Ma se Oz non esiste? Di sicuro il famoso burattinaio di Savona troverà la soluzione! Per bambini, dai 3 anni.
Infine, domenica, alle 16.00, il festival si conclude con uno spettacolo particolarmente atteso, Tomte il Troll e altre meraviglie, del Theater van de Droom (Teatro dei Sogni). Uno spettacolo fantastico, tutto visivo e musicale, senza testo, destinato ad ogni pubblico (adulti e ragazzi a partire dai 5 anni). Il Troll Tomte si esibisce in mezzo a personaggi che sembrano usciti dai quadri deliranti di Hyeronimus Bosch. A qualcuno questo farà strizzare l’orecchio? Infatti il marionettista che, con sua moglie, anima il Theater van de Droom è il figlio, e anche l’erede artistico, del creatore dell’impressionante Figurentheater Triangel, che a partire dagli anni 80 lasciò a bocca aperta tutti gli appassionati di marionette d’Europa. Da scoprire assolutamente. Per questo Gran Finale è fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.