Gran finale del Festival della marionette

Un fine settimana a teatro con compagnie e spettacoli di qualità: al Teatro Foce sabato 2 e domenica 3 novembre

festival internazionale

Si conclude questo fine settimana la 37° edizione del Festival internazionale delle Marionette. Per questo Gran Finale, Michel Poletti e la sua compagnia Musicateatro accoglieranno al Teatro Foce di Lugano tre spettacoli “di forte calibro”.

Sabato (2 novembre) alle ore 15.00. Claudio Cinelli e la sua troupe vanno in scena con Heatbeat (Batticuore) uno show applaudito nei grandi teatri di numerosi paesi d’Europa e del Sudamerica. Con marionette a fili, pupazzi, maschere, mimo e danza, Heartbeat propone una serie di sketch surreali, spesso ironici, a volte teneri, sempre poetici, che illustrano in maniera beffarda il tema dell’amore. Uno spettacolo per tutti, adulti ovviamente e ragazzi dai 5 anni, da vedere o rivedere.

Domenica alle ore 11.00, festa per i più piccoli spettatori: il Teatrino dell’Erba Matta presenta il suo nuovo allestimento, Il Mago di Oz. Dorothy vuole tornare a casa, l’omino di paglia ha bisogno di un cervello, l’uomo di latta desidera un cuore, un leone re della foresta è alla ricerca del coraggio. Si rivolgono tutti al Mago di Oz. Ma se Oz non esiste? Di sicuro il famoso burattinaio di Savona troverà la soluzione! Per bambini, dai 3 anni.

Infine, domenica, alle 16.00, il festival si conclude con uno spettacolo particolarmente atteso, Tomte il Troll e altre meraviglie, del Theater van de Droom (Teatro dei Sogni). Uno spettacolo fantastico, tutto visivo e musicale, senza testo, destinato ad ogni pubblico (adulti e ragazzi a partire dai 5 anni). Il Troll Tomte si esibisce in mezzo a personaggi che sembrano usciti dai quadri deliranti di Hyeronimus Bosch. A qualcuno questo farà strizzare l’orecchio? Infatti il marionettista che, con sua moglie, anima il Theater van de Droom è il figlio, e anche l’erede artistico, del creatore dell’impressionante Figurentheater Triangel, che a partire dagli anni 80 lasciò a bocca aperta tutti gli appassionati di marionette d’Europa. Da scoprire assolutamente.  Per questo Gran Finale è fortemente consigliata la prenotazione, al Teatro Foce, tel. 058 866 48 07.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.