Kipchoge fa la storia: infranto il muro delle 2 ore nella Maratona
A Vienna il corridore del Kenya è diventato il primo uomo di sempre a percorrere i 42 chilometri in meno di 120 minuti
(Foto Facebook – Eliud Kipchoge)
Un muro che sembrava imbattibile è caduto.
Oggi, sabato 12 ottobre, Eliud Kipchoge è diventato il primo uomo a correre una Maratona in meno di due ore.
Il maratoneta del Kenya, trainato per i 42 chilometri e 125 metri da 41 lepri che si sono alternate durante il tentativo di record, ha centrato l’obiettivo, terminando la corsa in 1’59″40.
Cornice dell’evento è stato il Prater di Vienna, il percorso studiato a tavolino per essere più veloci possibile e soprattutto più costanti nella corsa.
Questo tentativo, difficilmente ripetibile in una Maratona normale, è stato infatti preparato appositamente per raggiungere l’obiettivo. Ciò non toglie che oggi, un essere umano, ha corso più di 42 chilometri in meno di due ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.