“Liberamente”, inaugurata la mostra d’arte a Gerenzano

Sabato la presentazione della mostra tra artisti e critici d’arte: l’esposizione prosegue nel prossimo weekend del 12 e 13 ottobre

Generico 2018

E’ stata inaugurata sabato 5 ottobre, alla presenza delle autorità cittadine e di un numeroso pubblico, la terza edizione della mostra d’arte intitolata “Liberamente”, presso la sede della Cooperativa SCELAG, in via Fagnani a Gerenzano. Un’iniziativa culturale organizzata dalla Cooperativa stessa, con la collaborazione di Pro Loco e del Comune di Gerenzano, finalizzata a promuovere l’arte e il dibattito in campo artistico.

La mostra è stata aperta dal critico d’arte Dario Ferrè, membro dell’associazione “Famiglia Legnanese”, il quale ha quindi presentato gli otto artisti espositori che mettono in campo le proprie abilità: Raffaella Borghi, Pasquale Brancaccio, Marilena Checchi, Carmelina D’Agati, Francesco Fazio, Claudia Gaetani, Pierangelo Gianni e Maria Palma Pagliaro.

Le loro opere saranno di nuovo esposte in occasione del prossimo weekend. Un’opportunità per dare spazio anche ai fotografi dell’associazione “Palio di Gerenzano”, che danno ai visitatori la possibilità di ripercorrere attraverso un percorso fotografico tutti i momenti salienti del palio, recentemente conclusosi, con una amplissima galleria di scatti.

Una sezione della mostra è inoltre dedicata al concorso fotografico “Scatta Gerenzano”, che si concluderà domenica prossima, 13 ottobre alle ore 16.00, con la premiazione dei fotografi vincitori. Un evento che sostiene dunque la diffusione dell’arte, e che i cittadini di Gerenzano e dei comuni limitrofi stanno sempre più apprezzando, come testimonia la massiccia presenza di visitatori in occasione della giornata inaugurale.

La mostra è a ingresso libero e visitabile presso il salone della cooperativa SCELAG, via Fagnani 14, sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 20.00.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.