I Mastini alla ricerca di un altro colpo esterno

Gialloneri in pista sabato (ore 19) in trasferta con gli Unterland Cavaliers: si gioca a Egna. Obiettivo confermare il vantaggio in classifica. Mazzacane sta meglio ma dovrà restare a riposo

Mastini Varese - Hockey Como 7-3

Secondo impegno nel giro di tre giorni per i Mastini Varese che dopo aver vinto con una certa autorità il derby con il Como devono viaggiare in direzione dell’Alto Adige per la settima partita di un campionato fino a qui perfetto, con sei successi e il primato in classifica.

Galleria fotografica

Mastini Varese – Hockey Como 7-3 4 di 29

Avversari – sabato 26 ottobre, dalle ore 19 – dei gialloneri saranno gli Unterland Cavaliers, nome a prima vista nuovo sulla scena della Italian Hockey League ma in realtà scaturito dalla fusione di due squadre ben note nelle stagioni scorse, Egna e Ora, gruppi capaci anche di duellare a buon livello (soprattutto i Frogs) nel recente passato.

A grandi linee, l’Egna ha messo la pista (coperta), l’Ora ha fornito un maggior numero di uomini anche se l’unione ha provocato l’addio di qualche giocatore di alto profilo. La formazione affidata a Miha Zbontar ha un’età media piuttosto bassa e pattina bene, ma non ha ancora iniziato a girare al regime sperato. Cinque i punti conquistati dai Cavalieri in altrettante partite, con vittorie su Fiemme e Caldaro e una sconfitta fresca fresca rimediata ad Alleghe per 4-2. Uno dei marcatori del match contro le Civette, l’italo-canadese Buonincontri, è anche il bomber della formazione altoatesina con quattro reti all’attivo (e 6 punti totali), una in più di Steiner, difensore goleador dell’Unterland.

Il Varese, come accennato, arriva all’appuntamento forte di una classifica scintillante e impreziosita dal 7-3 nel derby, risultato che unito alla vittoria “da due punti” del Merano ha permesso di portare a due i punti di vantaggio sulle Aquile. La trasferta di Egna però dovrà essere all’insegna della massima attenzione: da quelle parti, in passato, sono stati lasciati troppi punti utili. In casa Mastini nel “giorno di mezzo” le attenzioni sono state dedicate soprattutto a Michael Mazzacane, ricoverato all’Ospedale di Circolo dopo la bruttissima carica subita contro il Como. Le sue condizioni non destano preoccupazione ma i sanitari hanno voluto approfondire la situazione: scontata la sua assenza sabato sera ed è possibile che il suo riposo duri per alcuni giorni. Al suo posto, con i Cavaliers, dovrebbe esserci Di Vincenzo. Alla Würth Arena arbitreranno Soraperra e Gruber affiancati da Brondi e Rivis; diretta per i tifosi su Radio Village.

PROGRAMMA (6a giornata): Unterland – VARESE, Merano – Valdifiemme, Alleghe – Appiano, Pergine – ValpEagle, Como – Caldaro. Riposa: Bressanone.

CLASSIFICA (dopo 6 giornate): VARESE 17; Merano 15; Bressanone 13; Pergine* 10; Valdifiemme 8; Alleghe*, ValpEagle* 6; Appiano*, Unterland* Caldaro 5; Como* 0.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mastini Varese – Hockey Como 7-3 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.