Saronno piange Severino Pauletto

Titolare di un negozio in centro a Saronno, Severino Pauletto era una persona conosciuta e amata. I ricordi di Lilt, La CAsa di Marta e Saronno al Centro

Generico 2018

Se ne è andato lunedì mattina, all’improvviso.

Titolare di un negozio in centro a Saronno, Severino Pauletto era una persona conosciuta e amata.

«Una persona con un animo generoso fuori dal comune, sempre disponibile ad aiutare e a mettere le sue abilità al servizio di chi ha bisogno: questo era Severino Pauletto, titolare di uno storico negozio a Saronno, mancato lunedì mattina a causa di un malore improvviso. Lo ricordano con grande affetto la LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e la Casa di Marta; subito dopo la pensione aveva infatti dedicato tantissimo tempo ad attività di volontariato in ambito sociale, prima con la LILT, sezione di Saronno, e poi anche con la Casa di Marta, fin dalla sua apertura. I volontari delle due realtà, stringendosi al dolore della moglie, lo ricordano come un uomo buono e generoso, una presenza costante e affidabile, un uomo di quelli che fanno bene alla società. Proprio mentre stava dedicando del tempo ad aiutare in Casa di Marta è stato colto dal malore; ci lascia così, mentre faceva del bene, quel bene che, siamo certi, ora avrà incontrato nella sua forma più grande».

«E’ mancato improvvisamente, proprio mentre stava svolgendo la sua collaborazione come volontario presso Casa di Marta, il nostro socio e collaboratore Severino Pauletto. Era diventato socio di Saronno al Centro da quando era andato in pensione, dopo una vita dedicata al lavoro e al volontariato e a Saronno era conosciutissimo come titolare del negozio di riparazioni di piccoli elettrodomestici di via Parini. Per il Presidente e per tutti gli associati di Saronno al Centro, che hanno avuto in questi mesi l’opportunità di apprezzarlo e conoscerlo è veramente un grande dispiacere e siamo vicini alla sua famiglia in questo momento così triste», commenta il presidente di Saronno al Centro Paolo Strano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.