Scherma, 850 Cadetti per la Prima Prova Nazionale

La Prima Prova Nazionale Cadetti di Spada che si svolgerà al PalaBorsani sabato 12 e domenica 13 ottobre vedrà partecipare circa 850 atleti da tutta Italia

club scherma legnano prima prova cadetti

La Scherma ritorna protagonista con la “Prima Prova Nazionale Cadetti di Spada Maschile e Femminile”, in programma al PalaBorsani di Castellanza dal 12 al 13 ottobre 2019 ed organizzata dal Club Scherma Legnano in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma e la Città di Legnano.

La manifestazione nasce dal protocollo d’intesa firmato a febbraio del 2018 tra la Federazione Italiana Scherma e il Comune di Legnano che ha reso la città del Carroccio “City Partner FIS”, diventando la prima città lombarda a rientrare in questo importante progetto che ha lo scopo di portare nuove opportunità sia per l’indotto economico che per la visibilità.

Legnano, che ospita il “Trofeo Carroccio”, unica tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di Spada, di tradizione quarantennale, si sta preparando a vivere un nuovo straordinario appuntamento sportivo di carattere nazionale, che vedrà impegnati in pedana i migliori spadisti e spadiste Under 17.

All’evento sportivo del weekend sono attesi circa 850 atleti provenienti da tutta Italia. Sabato 12 si svolgeranno le gare femminili mentre domenica 13 vedrà in pedana i ragazzi. Le gare, sulle trenta pedane allestite al PalaBorsani, inizieranno alle ore 9.00.

I numeri in crescita sono un ottimo segnale sia per il movimento della scherma, sia per la ricezione turistica della città.

Il Club Scherma Legnano, rappresentato dal Presidente Daniele Zanardo, dal Vice Presidente Giuseppe Zalum e dai Consiglieri del Direttivo, desidera rivolgere un sentito ringraziamento all’Amministrazione della Città di Legnano e a quella di Castellanza nonché alla Federazione Italiana Scherma per la fiducia, la considerazione, la stima ed il supporto organizzativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.