Gender Pay Gap: alla Liuc di Castellanza strategie per colmare il divario di genere
Il 16 dicembre presso l'Auditorium si terrà l'evento “Parità di retribuzione, parità di opportunità: Strategie e strumenti per colmare il divario di genere”. Il dibattito esplorerà le cause della disparità,
Il prossimo 16 dicembre, alle ore 17:30 presso l’Auditorium della Liuc a Castellanza si terrà l’evento “Parità di retribuzione, parità di opportunità: Strategie e strumenti per colmare il divario di genere”, organizzato dal Comitato Pari Opportunità della LIUC e dal Women Empowerment Club.
L’iniziativa affronterà il Gender Pay Gap, fenomeno che vede le donne guadagnare meno degli uomini a parità di ruolo. Nel 2023, nell’UE, le donne hanno guadagnato in media 0,87 euro per ogni euro percepito dagli uomini. Il Global Gender Gap Report 2024 posiziona l’Italia all’87° posto su 146 paesi, in peggioramento rispetto al 2022.
Il dibattito esplorerà le cause della disparità, tra cui stereotipi di genere, differenze nei percorsi professionali e strutture aziendali che perpetuano le disuguaglianze. Si discuteranno anche le strategie aziendali e l’impatto della nuova direttiva sulla trasparenza retributiva, con l’obiettivo di individuare soluzioni concrete per promuovere la parità di genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.