Scrutando l’Universo: ad Astrottobre il cacciatore di esopianeti

Venerdì 18 ottobre, alle 21 al maxisalone comunale, ospite dell'associazione M42 il dottor Marco Landoni dell'Osservatorio Brera Merate. Ingresso libero

Generico 2018

Nuovo appuntamento per la rassegna Astrottobre organizzata a Bisuschio  dall’associazione culturale astronomica e scientifica M42.

Venerdì 18 ottobre, alle 21 nel maxisalone comunale, in via Mazzini 14, una conferenza che riguarda un filone di punta della ricerca astrofisica: i pianeti extra solari o esopianeti.

Il dottor Marco Landoni dell’Osservatorio Brera Merate e responsabile degli spettrografi del telescopio VLT dell’ESO in Cile, illustrerà lo stato dell’arte relativo alla scoperta e caratterizzazione degli esopianeti sia dal punto di vista scientifico che tecnologico, e illustrerà le missioni in corso per dare la caccia ai pianeti in grado di ospitare vita.

Una serata di sicuro interesse per un argomento di attualità  presentato da un protagonista della ricerca italiana.

Ingresso libero e gratuito

di
Pubblicato il 17 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore