A teatro la storia di tre “comuni superstiti del quotidiano”
In scena la pièce"I Will Survive" della compagnia "Qui e Ora Residenza Teatrale": appuntamento per sabato 19 ottobre, alle ore 21

Prende il via la stagione teatrale Latitudini 2019/2020, organizzata da Teatro Periferico e Karakorum Teatro. Gli spettacoli si terranno, a sabati alterni, presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia e Spazio Yak di Varese.
Sabato 19 ottobre, alle ore 21.00, presso il teatro cassanese, ad aprire il cartellone ci sarà la compagnia “Qui e Ora Residenza Teatrale” con lo spettacolo I Will Survive. La pièce declina in chiave ironica e divertente il tema dell’insoddisfazione femminile e i “difetti della vita” con cui molte donne hanno a che fare; le tre attrici e autrici del testo interpretano tre “comuni superstiti del quotidiano” alle prese con amori non corrisposti, fallimenti lavorativi, la casa che non c’è o costa troppo, il lavoro che consuma e il corpo che va a pezzi.
Sotto la regia di Marta Dalla Via, Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli portano in scena testimonianze, maschere ed eccentrici costumi con l’intento di veicolare un messaggio forte e chiaro per il pubblico, femminile e non: si deve poter sbagliare, i singoli errori di ognuno pesano meno se condivisi tra i tanti.
Anche quest’anno Teatro Periferico e Karakorum Teatro aggiungono all’offerta di spettacoli originali e di qualità, incontri prima e dopo gli spettacoli che uniscono il piacere del buon cibo al sostegno di progetti sociali legati al territorio. Karakorum Teatro ospiterà presso lo Spazio Yak i ricchi buffet del progetto Edubar della Coop. Sociale L’Aquilone; a Cassano Valcuvia, invece, il ristorante sociale Il Grotto del sorriso, a pochi passi dal teatro, allestirà in ricco “apericena” tutte le sere degli spettacoli, dalle 19.00 al costo di 10 euro (prenotazioni 347.3426263). E dopo ogni spettacolo la serata continua sorseggiando un bicchiere di vino per scambiare opinioni e approfondire la conoscenza degli artisti appena scesi dal palcoscenico.
Teatro Comunale di Cassano Valcuvia
Via IV Novembre, 4
INFO E PRENOTAZIONI
info@teatroperiferico.it
334.1185848 / 347.0154861
http://www.teatroperiferico.it/
BIGLIETTI
Intero 10 euro | Ridotto 7 euro (studenti, over 65, allievi corsi Periferico e Karakorum)
APERICENA (dalle 19.00 – costo 10 euro)
IL GROTTO DEL SORRISO. Ristorante sociale
Prenotazioni 347.3426263
I Will Survive
Con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
Regia Marta Dalla Via
Dramaturg Diego Dalla Via
Prod. Qui e Ora Residenza Teatrale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.