Da Varese a Piacenza per piantare una quercia in memoria di don Vittorione
Per il 25esimo anniversario della sua scomparsa il gruppo Alpini di Varese, con il vicesindaco Zanzi in testa, è stato ospite di Africa Mission e dei "colleghi" emiliani

Gli Alpini di Varese sono arrivati a Piacenza per piantare un albero in memoria di don Vittorione, nel 25esimo anniversario della sua scomparsa: una quercia (quercus robur) per ricordare il sacerdote varesino.
Questo il dono che il Gruppo alpini di Varese ha voluto fare ad Africa Mission, agli alpini di Piacenza e a tutti i cittadini in occasione del raduno del 2° Raggruppamento.
La pianta è stata messa a dimora nel giardino pubblico di Montale dedicato al ristoratore di Varese, trasferitosi a Piacenza che nel 1972 fondò Africa Mission e Cooperazione e Sviluppo assieme al vescovo Enrico Manfredini.
Alla cerimonia ha preso parte il vicesindaco di Varese e alpino, Daniele Zanzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.