Da Varese a Piacenza per piantare una quercia in memoria di don Vittorione

Per il 25esimo anniversario della sua scomparsa il gruppo Alpini di Varese, con il vicesindaco Zanzi in testa, è stato ospite di Africa Mission e dei "colleghi" emiliani

posa albero don vittorione piacenza alpini varese

Gli Alpini di Varese sono arrivati a Piacenza per piantare un albero in memoria di don Vittorione, nel 25esimo anniversario della sua scomparsa: una quercia (quercus robur) per ricordare il sacerdote varesino.

Questo il dono che il Gruppo alpini di Varese ha voluto fare ad Africa Mission, agli alpini di Piacenza e a tutti i cittadini in occasione del raduno del 2° Raggruppamento.

La pianta è stata messa a dimora nel giardino pubblico di Montale dedicato al ristoratore di Varese, trasferitosi a Piacenza che nel 1972 fondò Africa Mission e Cooperazione e Sviluppo assieme al vescovo Enrico Manfredini.

Alla cerimonia ha preso parte il vicesindaco di Varese e alpino, Daniele Zanzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.